Tariffe e costi

TARIFFE E COSTI

Prima visita (durata 60 min): 120.-
Visite successive (durata 45 min): 100.-

L’osteopatia è riconosciuta dalle casse malati complementari (quali RME, natura, Assura, Visana, ASCA,..). Ogni compagnia propone rimborsi in genere attorno al 70% del costo totale del trattamento osteopatico.

Si consiglia al paziente di informarsi anticipatamente presso la propria assicurazione malattia per sapere se è coperto da un’assicurazione complementare che copre i costi dei trattamenti osteopatici e a quanto ammonta tale copertura.

L’osteopatia NON viene rimborsata dalle assicurazioni di base (LAMal) o infortunio (LAINF). In casi di infortunio, il medico curante può, se lo ritenesse necessario, richiedere all’assicurazione infortuni una presa a carico dei costi generati dal trattamento osteopatico. È tuttavia l’assicurazione infortuni che esprimerà il proprio consenso o dissenso a partecipare alla copertura dei costi.
È ovviamente possibile, in ogni caso, accedere alla terapia senza la copertura di un’assicurazione complementare: va ricordato, però, che il costo del trattamento sarà interamente a carico del paziente.